Come Acuistare un Tablet Cinese

Nati inizialmente come clone economico di iPad, i tablet economici cinesi basati su Android si sono rivelati un buon compromesso per molti utenti fra basso costo di acquisto e ricchezza delle funzionalità offerte.

In ogni caso per meno di 100 Euro potrebbe essere un’ottima scelta come tablet per i propri figli o per provare le funzionalità di un tablet di ultima generazione senza impegnarsi troppo.

Esistono però alcuni rischi legati all’acquisto di questi prodotti, che sono facili da reperire soprattutto tramite eBay. Vediamo come tutelarci.

La differenza essenziale rispetto ai modelli distribuiti da marchi noti risiede nel canale di vendita: i tablet android cinesi sono infatti distribuiti da importatori italiani o possono essere acquistati direttamente dal produttore in Cina. Questa particolarità li rende molto più economici rispetto ai prodotti di marca perché vengono saltati numerosi passaggi nella distribuzione con conseguente riduzione del costo di acquisto, correndo comunque qualche rischio.

Se invece vi rivolgete direttamente al produttore, importando direttamente l’oggetto dalla Cina,  correte invece altri rischi: il primo, più insidioso, è legato al fatto che questi prodotti vengono spediti in Italia senza evadere particolari formalità doganali. Negli ultimi tempi le dogane italiane stanno bloccando moltissimi prodotti spediti verso l’Italia per irregolarità connesse all’importazione e all’evasione del dazio doganale. Nella migliore delle ipotesi, se il prodotto non verrà bloccato alla dogana, riceverete il tablet dopo 20-30 giorni dall’ordine, con un aggravio di costi del 20% relativo alle tasse da pagare in dogana.

Per questo societa’ di trading come China Link Trading, fin’ora la piu’ affidabile societa’ di trading sul mercato internazionale, offre i suoi servizi di consulenza e di appoggio, seguendo tutte le fasi dalla produzione alla consegna finale del prodotto al cliente, assicurando a quest’ultimo l’adeguata garanzia di prodotto e l’assoluta possibilita’ di utilizzo di qualsiasi apparecchio importato.

Appoggiarsi a societa’ come China Link Trading per l’acquisto di apparecchi elettronici e’ sinonimo di garanzia di un buon affare con la fabbrica Cinese, dal momento che China Link Trading e’ direttamente a contatto con il produttore essendo sul territorio Cinese.

Infine, anche se doveste ricevere il vostro tablet, cosa accadrebbe se questo non funziona o si guasta dopo poco? Le formule di garanzia internazionale prevedono 1 anno di copertura e le spese di spedizione al produttore a vostro carico. Considerando che spedire un oggetto in Cina non costa meno di 15-20 Euro, fate bene i vostri conti e rivolgetevi a societa’ di trading come China Link Trading.

By Cristian Ballarin – Direttamente dalla Cina
www.chinalinktrading.com
Tenere il passo con le notizie su: www.facebook.com /ChinaLinkTrading

Se avete bisogno di supporto per iniziare a importare dalla Cina o migliorare la vostra attività qui in Asia, China Link Trading e’ in grado di supportarvi nella ricerca di fabbriche cinesi e fornitori cinesi. Facciamo l’approvvigionamento, il controllo di qualità e di stivaggio del carico per voi in qualsiasi localita’ in Asia. Consultate il nostro sito per ulteriori informazioni.


Veja Também


Deixe seu comentário